Luogo: North Berwick, Scozia, Regno Unito
Progettato da: Tom Doak
Lunghezza totale: 7.300 iarde
The Renaissance Golf Club occupa un posto privilegiato lungo la costa scozzese con un affaccio panoramico sul Firth of Forth.
Esplorando i links, potrai goderti alcune delle buche più impegnative che la Scozia ha da offrire. In origine il campo è stato ricavato all'interno di una pineta, con la maggior parte dei pini che hanno lasciato spazio alle sottostanti dune di sabbia. Una serie di pini sono stati strategicamente lasciati sui fairway per esaltare la conformazione e le qualità estetiche del campo.
Tuttavia, non lasciare che la sua bellezza ti distragga perché questo campo è stato creato per mettere in difficoltà anche il golfista più talentuoso. The Renaissance Club è il tipo di campo che vanta molte buche di lunghezza considerevole, quindi se i colpi potenti non sono il tuo forte, preparati a soffrire con l'erba alta dei fairway.
Questo campo non offre la tradizionale impostazione in stile links, perché i fairway ondulati e i green rialzati non sempre rendono possibile il gioco da terra. Per questo, l'unica altra possibilità a tua disposizione è di privilegiare il gioco aereo a costo di scontrarsi con le intense raffiche che soffiano sulla costa scozzese.
The Renaissance Club sarà in grado di fare una selezione spietata. A quale categoria pensi di appartenere? Affronta la sfida e scoprilo in PGA TOUR 2K23.
Buca principale: N. 9 (218 iarde, par 3)
La 9a buca del The Renaissance Club è stata inserita relativamente di recente nel campo. Situata in un tratto di costa in comune con le buche dalla 8 alla 12, viene considerata come il fiore all'occhiello del club.
Tuttavia, la sua bellezza non la rende certo più semplice, anzi, perché rappresenta un esame molto impegnativo per ogni golfista a prescindere dalla sua abilità. Il par 3 più lungo di tutto il campo si gioca solitamente controvento, dovendo lottare contro le folate che imperversano dal Mare del Nord.
Se sarai in grado di raggiungere il green grazie al tuo colpo da tee, dovrai comunque affrontare un green in pendenza che metterà duramente alla prova il tuo putt, a prescindere dalla distanza da coprire.
In questa buca, il par è un buon risultato mentre un birdie è una rarità e in caso di bogey non dovresti biasimarti più di tanto. Quale sarà l'esito del tuo incontro con la nona? Scoprilo in PGA TOUR 2K23.