Luogo: Charlotte, North Carolina, Stati Uniti
Progettato da: George Cobb (1961)
Lunghezza totale: 6,949 Km
Considerato da molti come uno dei migliori campi da golf negli Stati Uniti, racchiude splendidamente la bellezza e il terreno impegnativo della regione del Piedmont.
Il percorso diventa così un severo test anche per i più abili golfisti, grazie alle condizioni perfette che ti puoi aspettare da un tradizionale campo da golf PGA TOUR. La chiave del successo è un colpo dritto, soprattutto sui terreni ondulati delle buche da par 4 e par 5.
Le ultime cinque buche del Quail Hollow Club sono alcune delle più coinvolgenti del campo. Le folate di vento renderanno anche i professionisti più esperti dubbiosi sul tipo di mazza da scegliere. Per ottenere un buon punteggio a Quail Hollow il requisito è uno solo: colpi da tee aggressivi e precisi.
Stando sul tee, non devi farti ingannare dai fairway relativamente piatti. Se la tua pallina si allontana troppo dall'erba corta, lo spesso rough Bermuda farà un brutto scherzetto al tuo colpo, rendendo ancora più difficile raggiungere o andare sotto al par in quella buca.
Quail Hollow farà una vera e propria selezione all'interno di PGA Tour 2K23, quindi ti aspettiamo per mettere alla prova le tue abilità contro i migliori golfisti al mondo.
Buca principale: N. 14 (314 metri, par 4)
La 14a buca del Quail Hollow Club è una delle buche più difficili in quella che è definita come la sezione più impegnativa del percorso, ovvero, il temibile "Miglio Verde". È un par 4 piuttosto breve che fornirà a chi è capace di lunghe gittate di arrivare direttamente al green.
Dal green ti separano cinque bunker, un laghetto e un fairway inclinato: tutte caratteristiche pronte a punire un golfista inesperto. La 14a buca di Quail Hollow è il classico esempio in cui a grandi rischi si associano grandi ricompense. Atterrando sul green avrai una grande opportunità per un eagle o un birdie. Provaci e se manchi potresti ritrovarti con un doppio bogey o peggio.
A Quail Hollow, la decisione da prendere alla 14a buca può fare la differenza tra la vittoria o la sconfitta in un Major. Vuoi rischiare o andare sul sicuro? Vieni a scoprirlo di persona su PGA Tour 2K23 e prova a raggiungere il green in un colpo solo.