PGA TOUR 2K23

Clubhouse Report: NextMakers Detail PGA TOUR 2K23 Course Designer

Tempo di lettura stimato4 minuti, 22 secondi
Scopri di più sulle nuove aggiunte al Progettista di Campi in PGA TOUR 2K23 direttamente da due NextMakers ed esperti progettisti di campi come VctryLnSprts e Crazycanuck1985.

PGA TOUR 2K23 ti porta sul green grazie a uno straordinario realismo e un'elevata autenticità, lasciando comunque libera l'immaginazione di viaggiare. Durante la tua esperienza in MyCAREER, potrai competere nei campi da golf più prestigiosi al mondo firmati da leggendari designer. Oltre a giocare negli impegnativi campi del circuito PGA TOUR e negli eventi prodotti dalle menti di HB Studios, puoi creare il campo da golf dei tuoi sogni grazie al Progettista di Campi.

Il Progettista di Campi è stato una delle funzionalità più popolari di PGA TOUR 2K21 grazie al suo gameplay in stile sandbox e alla possibilità di usarlo all'infinito. 2K23 lo ripresenta con nuove funzionalità ed elementi ideati per farti creare il campo da golf dei tuoi sogni. Prima del lancio, abbiamo parlato dei numerosi miglioramenti della modalità con i NextMakers VctryLnSprts e Crazycanuck1985.

VctryLnSprts

Ci potete raccontare qualcosa di voi e delle vostre creazioni in PGA TOUR 2K23?

Il mio brand è VctryLnSprts, mentre nelle community di gaming il mio nickname è  VctryLnSprts, e faccio parte della famiglia di PGA TOUR 2K da quando HB ha prodotto l'originale The Golf Club. Sono un ex giocatore professionista del circuito PGA of America quindi, giocare a golf con i videogiochi è un hobby che mi ha sempre stimolato, e mettermi nei panni di un progettista di campi rende l'esperienza ancora più interessante. Da quando ho acquistato l'originale gioco The Golf Club, ho passato oltre 10000 ore giocando al Progettista di Campi pubblicando oltre 50 campi realizzati da solo o in collaborazione con altri giocatori, e negli anni alcuni di questi sono diventati campi ufficiali di HB/2K. Inoltre, sono da sempre un grande sostenitore della progettazione di campi da golf inimitabili o "particolari", come percorsi avventurosi, par 3 e campi da mini golf che, al contrario di quello che può pensare la gente, richiede lo stesso tempo (se non di più) per la progettazione rispetto a un campo da golf normale.

Cosa avete provato usando il Progettista dei Campi per la prima volta?

Ho perso la testa per il progettista dei campi dal momento in cui l'avevo provato per la prima volta ai tempi di The Golf Club, prima che diventasse PGA TOUR 2K. Ma la mia prima impressione è che progettare campi degni di un torneo non era così facile come pensassi. Ci sono volute ore per capire come sfruttare al meglio gli strumenti di questa modalità. Dico spesso alla gente che avere una visione di un campo da gioco è una cosa, ma trasformarla in "realtà digitale" all'interno del progettista dei campi è un'altra perché richiede una particolare abilità. Ho visto tanti tutorial online e questo mi ha permesso di migliorare i miei campi fino a rendere Ia fase di progettazione qualcosa di emozionante.

In che modo è cambiato il Progettista di Campi rispetto a 2K21?

A livello strutturale, il progettista dei campi in 2K23 è molto simile e questa è un'ottima cosa sotto molti punti di vista. La gente come me che può vantare migliaia di ore spese sul progettista non vuole imparare nuovamente una serie di nuove nozioni per ottenere gli stessi risultati di prima. Comunque, devo dire che la versione attuale vanta una serie di miglioramenti a livello pratico come lo strumento spline, essere in grado di ottenere spline di recinti e muri, oltre a una nuova UI che opera in modo efficiente una volta che ci hai preso la mano. Penso che questa nuova versione sia perfetta per migliorare l'esperienza di gioco e la sua replicabilità nel tempo.

Quali consigli vorresti condividere con chi sta creando un campo?

Il mio consiglio principale per i progettisti di un campo è di divertirsi durante la progettazione e di creare ciò che li rende felice. Comunque, se vuoi davvero imparare a usare al meglio le abilità e le nozioni necessarie per creare campi da gioco di livello superiore, devi seguire i tutorial di CrazyCanuck1985 e B101 dedicati alla progettazione disponibili su YouTube. È normale desiderare che gli altri giocatori possano scoprire e giocare con i tuoi campi e se questo è il tuo obiettivo, preparati a competere contro centinaia di altri straordinari campi che vengono progettati e pubblicati a centinaia ogni anno. Quindi, è meglio puntare sulla qualità e la cura dei dettagli per la tua creazione.

Crazycanuck1985

Qual è l'aspetto del Progettista di Campi che ritieni più interessante?

Ho iniziato a progettare campi già nel 2014 con The Golf Club 1, il primo gioco della serie. Ciò che ha immediatamente attirato la mia attenzione è la sua facilità d'uso e la sua capacità di creare ambienti di gioco una volta imparato a usare questo strumento.

Quali elementi hai usato più spesso nella progettazione dei tuoi campi?

Ho sfruttato le nuove funzionalità del Progettista di Campi tra cui gli strumenti di splining migliorati per rendere la progettazione molto più rapida. Inoltre, la possibilità di effettuare spline sui recinti è una funzionalità che la community chiedeva da tempo, rendendo quello che una volta era un compito noioso, qualcosa di gestibile in pochi secondi!

È semplice distinguere il tuo campo dagli altri? Ci sono funzionalità particolari?

Per chi conosce già i miei campi, adoro creare gli ambienti esterni al campo di golf per comunicare a ogni giocatore la sensazione di trovarsi in una buca che potrebbe ritrovare nella realtà. Inoltre, mi piace molto anche usare dei dirupi e un'illuminazione coinvolgente per lasciare il segno. Ma l'aspetto estetico non è tutto! Penso che i campi che ho creato per 2K23 vantano un'ottima varietà di caratteristiche che metteranno alla prova ogni giocatore dal tee al green.

Hai una buca preferita sul tuo campo?

La mia preferita è un Par 4, la 6a buca di Echo Park. È breve ma ricca di bunker ai due lati del fairway. Se vuoi attraversare il green, dal tee dovrai puntare su un drive di massima precisione. Per quanto riguarda Old Marina, non saprei quale scegliere ma le buche dalla 13 alla 15 rappresentano uno splendido scenario che si dipana lungo la costa per rappresentare l'ultimo sforzo da sostenere durante la tua partita.

Grazie al Progettista di Campi di PGA TOUR 2K23 puoi sperimentare con una serie di nuovi strumenti e condividere le tue creazioni con noi e tutta la community! Se vuoi saperne di più su PGA TOUR 2K23, consulta i nostri Resoconti della Clubhouse e ti aspettiamo in campo!