PGA TOUR 2K23

TORREY PINES

Tempo di lettura stimato1 minuti, 46 secondi

Luogo: San Diego, California, Stati Uniti

Progettato da: William F. Bell 

Lunghezza totale: 7.802 iarde (Campo Sud); 7.258 iarde (Campo Nord) 

Ti diamo il benvenuto a Torrey Pines, il più prestigioso campo da golf comunale d'America. Affacciato sull'Oceano Pacifico in uno scenario collinare, Torrey Pines è un vero e proprio complesso che ospita due campi da golf da competizione: il campo Nord e il campo Sud.

Il Campo Sud di Torrey Pines è lungo oltre 7.800 iarde e questo lo rende il percorso più esteso ad aver ospitato un evento del PGA Tour. Nel 2021 è stato sede di un'altra edizione memorabile degli US Open che ha visto trionfare Jon Rahm.

 

Entrambi i campi vantano un'estensione straordinaria e metteranno alla prova le tue abilità con una combinazione di fairway stretti, rough rigogliosi e numerosi bunker dislocati su tutto il percorso. Il Campo Sud è considerato quello più impegnativo a livello tecnico, mentre il Campo Nord spicca per i panorami mozzafiato dell'Oceano Pacifico e delle scogliere circostanti. Questi campi però non ammettono distrazioni perché sono fatti per punire l'imprecisione nei colpi da tee e nell'approccio al green.

Giocando a Torrey Pines, un altro aspetto da considerare è il clima imprevedibile tipico della costa di San Diego. Le prime ore del mattino sono caratterizzate dall'avanzare di uno spesso fronte marino che porta nebbia, un po' di vento e in qualche occasione anche pioggia, oltre al tipico clima mite e soleggiato. 

 Metti alla prova le tue abilità e sfida Torrey Pines.

 

Buca principale: N. 3 Campo Sud (200 iarde, par 3)

Affacciata sul quartiere costiero di La Jolla a San Diego, la terza buca par 3 del Campo Sud di Torrey Pines è uno spettacolo davvero imperdibile. A livello paesaggistico questa buca è uno dei par 3 più belli del paese, mentre le 200 iarde del suo approccio in discesa verso il green sono un passaggio tecnicamente molto impegnativo.

La selezione delle mazze è un elemento fondamentale nell'esperienza a Torrey Pines, perché in base alle condizioni climatiche puoi optare per giocate corte con un ferro nove o per colpi a lunga gittata con un legno.

Raccomandiamo di giocare in modo prudente, puntando al centro del green, anche se è più facile a dirsi che a farsi. Un colpo troppo corto rischia di finire in un grosso bunker, mentre colpi troppo lunghi o troppo laterali ti costringeranno ad affrontare i temibili saliscendi per cui Torrey Pines è noto.

Raggiungere il par è un ottimo risultato. Pensi di farcela? Scoprilo in PGA TOUR 2K23.