PGA TOUR 2K23

EAST LAKE GOLF CLUB

Tempo di lettura stimato1 minuti, 29 secondi

Luogo: Atlanta, Georgia, Stati Uniti

Progettato da: In origine da Tom Bendelow (1908). Ristrutturato da Donald Ross (1913) e modernizzato da Reece Jones (1994)

Lunghezza totale: 6,717 Km

Campione in carica: Rory McIlroy (2022 Tour Championship)

Fondato nel 1904, East Lake è il campo da golf più antico di Atlanta in Georgia ed è la casa del leggendario golfer Bobby Jones. Oggi ospita il PGA Tour Championship, l'evento clou dei Playoff PGA Tour per la Coppa FedEx.

Situato a cinque miglia dal centro di Atlanta, East Lake è stato creato sul sito di un vecchio parco giochi. Tutti coloro che calpestano il suo green vivono una vera e propria altalena di emozioni.

Con il suo par 70, l'East Lake Golf Club vanta un'inconfondibile disposizione a parco, nota per la sua ambientazione rilassante e il suo profilo armonioso. A partire dal 2004, il punteggio medio vincente è stato di 11,5 sotto il par, per renderlo così uno dei campi più semplici del PGA TOUR. Ma non ti far ingannare perché molti giocatori sono stati cullati in un falso senso di sicurezza a loro rischio e pericolo. Il campo è disseminato di bunker pronti a inghiottire qualsiasi tiro sballato, mentre una folta alberatura restringe l'area di atterraggio fuori dal tee e per la pallina può essere difficile sfuggire dalla spessa erba Bermuda.

Buca principale: 15a (Par 3, 191 metri)

La 15a buca dell'East Lake Golf Club, originariamente la 6a, è un par 3 che rappresenta il primo green a isola progettato in America. Questa buca incute timore e ha tutto il potenziale per rovinare il punteggio di ogni giocatore. I tee da competizione si trovano dietro il laghetto e per superarlo dovrai sferrare un colpo da 182 metri.

A tutto ciò, aggiungi anche il green molto stretto da centrare con un vento dominante che spinge la tua pallina verso l'acqua situata sulla destra, e ti ritroverai così con una delle buche più impegnative di East Lake.

Il bunker sulla sinistra sarà un'ottima via di fuga ma questo ti presenterà un'orribile tiro di ritorno. Se sul green ti trovi troppo indietro o troppo in avanti, sarai costretto a giocare un temibile doppio putt per restare in par.