Luogo: Shelby County, Tennessee, Stati Uniti
Progettato da: Ron Prichard
Lunghezza totale: 6,623 Km
Ospitato all'interno di un comprensorio residenziale privato nel quadrante sudorientale di Memphis, TPC Southwind è l'unico golf club privato del Tennessee.
Grazie a 94 bunker e 10 specchi d'acqua, TPC Southwind è considerato uno dei percorsi più selettivi dell'intero calendario PGA. La visione del progettista è di creare un campo da golf impegnativo che integra le sottili sfumature del paesaggio esistente. Il risultato è che i green Bermuda di livello professionale si intersecano con fairway ondulati di zoysia, oltre a numerosi laghetti, ruscelli e stagni.
Questo campo richiede una strategia perché una serie di buche in curva richiedono una scelta molto accurata della mazza e grande precisione dalla tee box. PGA TOUR 2K23 ti offre la possibilità di affrontare un campo di golf in grado di esaltare, confondere ma soprattutto, ispirare a riprovarlo più di una volta.
Buca principale: N. 16 (150 metri, par 3)
Una delle buche più rinomate di TPC Southwind è la 11a con par 3. È considerata la versione minore della nota 17a buca di TPC Sawgrass ma con una caratteristica unica, ovvero, la necessità di scegliere un ferro lungo o un legno in modo da raggiungere la stretta area di atterraggio.
L'acqua offre sufficiente protezione sul lato destro del green dalle leggere ondulazioni, quindi su quel lato puoi scordarti di uscirne a dovere. Anche se la sorte ti consegnerà il green in un colpo solo, molto probabilmente avrai da affrontare due difficili putt per raggiungere il par.
La selezione della mazza è fondamentale, soprattutto considerati le vorticose folate di vento che soffiano sulla buca, considerata uno dei più difficili par 3 di tutto il PGA TOUR.