Luogo: Florida, Stati Uniti
Progettato da: Erik Larsen
Lunghezza totale: 6.815 iarde
L'Atlantic Beach Country Club è ubicato al centro di Atlantic Beach in Florida e la sua posizione di pregio a soli tre isolati dall'oceano regala un'esperienza golfistica impareggiabile. Incastonato nell'inimitabile scenario della Florida, con la sua rigogliosa fauna selvatica e un clima mite, questo campo di golf da competizione vanta 18 buche note per le particolari condizioni di gioco, green molto veloci e un'affascinante disposizione. L'Atlantic Beach Country Club è tanto ineguagliabile quanto impegnativo.
Il campo da golf di Atlantic Beach vanta una grande tradizione perché ha ospitato l'indimenticabile Greater Jacksonville Open del 1966, dove il grande Jack Nicklaus ha siglato il primo albatross nella storia delle competizioni ufficiali, mettendo a segno un doppio eagle alla 18a buca par 5.
Cinque set di tee box ti offrono la possibilità di scegliere la lunghezza del tuo colpo. Atlantic Beach è l'esempio perfetto di un campo da golf che premia il rischio.
Buca principale: N. 18 (537 iarde, par 5)
Evitare di scegliere la 18a buca par 5 sarebbe un peccato mortale, considerando il suo legame con un golfista leggendario come Jack Nicklaus e l'incredibile colpo da lui giocato nel 1966. Dalla visuale del tee questa buca appare più complessa di quanto sembri, ma la realtà è ingannevole perché il percorso si dimostra tutt'altro che agevole. Potrebbe dare l'impressione di essere una buca dritta e lunga, ma il green costeggia l'acqua sul lato sinistro dal tee fino al green, quindi qualsiasi colpo angolato sulla sinistra rischia inevitabilmente di finire a mollo o fuori limite.
Un fairway costeggiato da alberi avrà anche un bell'aspetto, ma il fairway piuttosto stretto significa che un colpo non perfettamente allineato sarà un bel grattacapo per te. Oltre 60 anni fa, l'Orso d'Oro dimostrò di poter superare il green in due colpi. Scopri se sarai in grado di replicare il suo colpo leggendario del 1966 in PGA TOUR 2K23.