Come controllare la rotazione della pallina in PGA TOUR 2K23
Applicare la quantità ideale di backspin alla pallina è un'abilità fondamentale per qualsiasi golfista che punta ad affrontare con successo le pendenze e le angolazioni di un campo da golf, soprattutto sul green e intorno ad esso. Riuscire ad aumentare la rotazione o a far scorrere di più la pallina sono tattiche usate di frequente dai golfisti professionisti per effettuare putt corti, contrastare lie in discesa, oltre a creare una parabola più accentuata. Aggiungere questi stratagemmi al tuo repertorio può fare la differenza tra un birdie e un bogey in PGA TOUR 2K23.
BACKSPIN TUTORIAL
Gestire la rotazione della pallina è abbastanza semplice in PGA TOUR 2K23. Inizia tenendo premuto il pulsante L1 su PlayStation o LB su Xbox per regolare l'ampiezza della parabola e la rotazione che desideri. Muovere la levetta analogica sinistra verso sinistra o destra ti permetterà di personalizzare il tuo colpo creando un Fade o un Draw, mentre portarla verso il basso aumenterà la parabola della tua pallina. La levetta destra analogica controlla la quantità di rotazione che puoi imprimere alla pallina, mentre se la spingi verso il basso puoi aumentare la rotazione e spingendola in avanti puoi ridurla. Applicare la rotazione è semplice, ma sapere quando e dove farlo, è tutta un'altra storia.
GREEN GRID
Eccetto la scelta delle mazze, sono due i fattori da considerare prima di decidere la quantità di rotazione da imprimere al tuo colpo. Prima di tutto, se stai tentando un colpo di approccio, controlla la velocità e la direzione del vento. L'aumento della rotazione è contestuale alla parabola del tuo colpo, causando così una perdita di gittata, soprattutto quando effettui il colpo controvento. Assicurati di regolare la tua potenza in modo da tenere conto dell'hang time e della velocità del vento. D'altro canto, ridurre la rotazione può ridurre la parabola per rendere il tuo tiro adatto al vento frontale.
In seguito, devi valutare l'ondulazione del green. Effettua lo zoom sul green tenendo premuto R2 o il grilletto destro per studiare la pendenza del green. Ad esempio, quando le piccole linee bianche sul green puntano verso l'asta dalla parte posteriore a quella anteriore, posiziona il tuo colpo di approccio verso la parte posteriore con più rotazione per aiutare la tua pallina a raggiungere la buca. Ogni buca si distingue e dovrai pianificare strategicamente i tuoi colpi per ottenere i migliori risultati.