Luogo: Branson, Missouri (Stati Uniti)
Progettato da: Jack Nicklaus
Lunghezza totale: 1.420 iarde
Il campo da golf di Top of the Rock è il primo campo par 3 in assoluto a far parte di un campionato professionistico. Progettato dal leggendario Jack Nicklaus, questo campo è un sublime esempio di come golf e natura possano coesistere in perfetta armonia. Affacciato sul Lago Table Rock in una posizione elevata, il campo Top of the Rock vanta numerosi ostacoli d'acqua che costeggiano le sue buche, regalando panorami spettacolari e passaggi tecnici molto impegnativi.
Top of the Rock ti offre un'esperienza golfistica capace di sfidarti, intimidirti e anche ispirarti. Per quanto sia corta, ogni buca presenta una sfida da affrontare, che sia un bunker in posizione strategica, un ostacolo d'acqua o un green dalla temibile pendenza. Inoltre, l'elevazione è un fattore aggiuntivo da considerare, rendendo la scelta della mazza più impegnativa del previsto.
Tom Finchem, ex direttore del PGA TOUR, ha affermato che "se mai ci fosse un campo par 3 degno di far parte dei tornei del PGA TOUR, questo è Top of the Rock".
Buca principale:N. 3 (202 iarde, par 3)
Con le sue 202 iarde di lunghezza, la terza buca di Top of the Rock è universalmente riconosciuta come la più impegnativa di tutto il campo.
Il back tee vanta un'elevazione più alta del solito e questo si traduce in un difficile colpo da tee verso il green situato 30 piedi più in basso e intagliato sul fianco di una collina. Dei grandi bunker proteggono il green su entrambi i lati e se questo non fosse già abbastanza impegnativo, dovrai fare attenzione anche a una maestosa quercia messa a guardia del lato destro del green.
Questo percorso non è adatto ai deboli di cuore, perché raggiungere il par in una qualsiasi delle sue buche non è certo impresa semplice e la terza buca non è certamente un'eccezione. Top of the Rock ti aspetta in PGA TOUR 2K23 per farti scoprire se il tuo gioco è rock.