Luogo: Pacific Palisades, California, Stati Uniti
Progettato da: George C. Thomas Jr. e William P. Bell
Lunghezza totale: 6,623 Km
Situato a poca distanza da Los Angeles, il Riviera Country Club è la massima espressione del golf. Classificato come uno dei migliori 50 campi da golf al mondo, questo tracciato e le sue 18 straordinarie buche continua a rappresentare una sfida anche per i campioni del PGA TOUR.
Questo è un campo davvero speciale in cui affrontare un terreno a dir poco temibile. La sua disposizione è stata progettata per integrarsi alla perfezione con il paesaggio originario e le condizioni climatiche, tra cui par 5 da giocare tutti in salita e lunghi par 4 da giocare controvento.
Uno degli aspetti più frustranti del Riviera è la temibile erba Kiyuku. Questa tipologia di vegetazione spugnosa non è lunga ma potrà intrappolare la tua pallina come il Velcro. Una simile condizione potrà contrastare qualsiasi tiro a rimbalzo che vorrai tentare e ti costringerà a migliorare i tuoi colpi di avvicinamento alla bandierina. Qualsiasi colpo da tee fuori bersaglio sarà inghiottito dal rough e renderà difficile tornare in gioco.
Buca principale: N. 10 (288 metri, par 4)
Spesso descritto dai golfisti come "il miglior par 4 al mondo", la 10a buca del Riviera Country Club è una vera meraviglia da ammirare.
Anche se è lunga solo 288 metri, non farti ingannare dalla sua lunghezza ridotta, per questo, il driver non sarà necessariamente la migliore scelta. Dalla tee box in posizione elevata, un ferro medio ti permetterà di superare i bunker al costo però di tentare un impegnativo colpo d'approccio verso il green in rapida pendenza da destra a sinistra.
Scopri se cadrai nella tentazione di puntare al green in un colpo solo e se privilegerai un approccio più conservativo in PGA TOUR 2K23.