PGA TOUR 2K23

DETROIT GOLF CLUB

Tempo di lettura stimato56 secondi

Luogo: Detroit, Michigan, Stati Uniti

Progettato da: Donald Ross

Lunghezza totale: 7.370 iarde

Il PGA TOUR propone un calendario di prestigiosi tornei ospitati in location di grandissima tradizione come il Detroit Golf Club, fondato nel 1899. Donald Ross, considerato come uno dei più influenti progettisti del 20° secolo, è riuscito nell'impresa di creare ben due campi da golf sfruttando una superficie di 45 ettari. Il campo presente in PGA TOUR 2K23 è anche il più esteso. Infatti, il Campo Nord è sede del torneo Rocket Mortgage Classic.

La buca di apertura è la stessa dal 1916. Il percorso offerto dal Detroit Golf Club è sostanzialmente piatto, ma l'abilità con cui Ross ha integrato il paesaggio naturale lo rende un campo decisamente impegnativo. Ad oltre 100 anni dalla sua inaugurazione, il campo è diventato dal 2019 la sede del torneo Rocket Mortgage Classic, ovvero, un evento capace di regalare sempre sfide molto intense nel finale di stagione.

Buca principale: N. 11 (188 iarde, par 3)

L'11a buca del Detroit Golf Club è il par 3 più lungo del Rocket Mortgage Classic. In base alla posizione dei tee, la distanza può variare da 188 a 233 iarde, rendendo complicato ottenere un punteggio basso. Circa il 24% dei giocatori chiudono questa buca con un bogey, mentre solo il 9% riescono a ottenere un birdie.